Impotenza: cause, trattamento, prevenzione

Contenuti

Perché si verifica l’impotenza, quali sono i suoi sintomi e può essere curata?

L’impotenza, secondo un libro di consultazione medica, è l’incapacità di un uomo di avere rapporti sessuali a causa della disfunzione erettile, che a sua volta si verifica a causa di un insufficiente apporto di sangue.

Le ragioni

In totale, si possono distinguere diversi motivi, abbastanza stranamente, ma di solito tutti i problemi riguardano un disturbo psicologico o nevrotico, e un disturbo simile può seguire un uomo a causa di un cambiamento nella funzione sessuale a seconda dell’età. Inoltre, l’impotenza è strettamente correlata alla depressione o agli effetti di qualsiasi farmaco..

Un altro colpevole potrebbe essere malattie neurologiche come:

  • lesioni del midollo spinale;
  • polineuropatia; un’anomalia dello sviluppo del midollo spinale o della colonna vertebrale;
  • danno ai nervi pelvici responsabili di provocare un’erezione;
  • patologia ipotalamica.

Anche l’impotenza si verifica in alcune malattie:

  • natura endocrina;
  • a causa di malattie vascolari;
  • se una persona ha qualche tipo di patologia urologica.

Sulla base di ciò, possiamo dire con sicurezza che l’impotenza può essere causata da fattori sia psicologici che organici, purtroppo è piuttosto difficile determinare la causa esatta, poiché il paziente stesso potrebbe non essere sempre consapevole di ciò di cui è malato il suo corpo. Se una persona ha alcuni segni di impotenza, è meglio visitare immediatamente un medico specializzato, quindi la situazione può essere molto più favorevole..

Trattamento

Indipendentemente da quale sia la vera causa dell’impotenza, un terapista sessuale dovrebbe condurre una psicoterapia comportamentale con il paziente e il suo partner sessuale. Come sapete, può essere applicato anche un trattamento farmacologico; le pillole di Viagra sono molto popolari, che aumentano il flusso sanguigno agli organi pelvici, compresi i genitali. È vero, il farmaco non deve essere assunto se una persona ha problemi cardiaci e le compresse non possono essere combinate con i nitrati..

È possibile utilizzare anche un’operazione di iniezione, che viene eseguita utilizzando l’introduzione di papaverina, l’efficacia di questo processo va dall’80 al 90%. Dei rimedi naturali, il ginseng, la citronella e così via sono molto efficaci, ma se il problema è grave, il medico può insistere sulla falloplastica.

Profilassi

Per evitare questa malattia in tenera età, è necessario aderire a determinate norme di vita:

  • ridurre al minimo l’assunzione di alcol;
  • cessazione del fumo e uso di droghe;
  • ridurre il livello di stress, imprecare;
  • Fare sport.

Tutti questi aspetti non solo riducono la possibilità di impotenza, ma hanno anche un effetto benefico su tutto il corpo nel suo complesso. Anche le passeggiate quotidiane funzionano bene..

Articoli simili

  • Falso principe: uscita dalla trappola – 4 porte

    Siamo tutti cresciuti nella cattiva tradizione di aspettare un principe, non una persona reale. E, alla fine, il pio desiderio viene facilmente spacciato per realtà, e per questo ruolo…

  • Il sesso ti aiuterà a perdere peso dopo il nuovo anno

    Si scopre che per perdere peso non è affatto necessario seguire diete estenuanti o allenarsi per ore in palestra. Ce ne sono molti piacevoli e…

  • 15 dei più grandi segreti femminili

    Pensi che l’anima di una donna sia l’oscurità? Non dovresti pensarlo. Certo, le donne hanno i loro segreti, ma la rivista Men`s Health è pronta a rivelarne 15 tra i più importanti…