Come mantenere una relazione e non litigare durante la quarantena

Contenuti

L’isolamento con i propri cari sembra essere molto meglio che da soli. Tuttavia, a causa della necessità di trovarsi in uno spazio ristretto 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana, i nervi sono riscaldati. Il numero di litigi e scandali cresce inesorabilmente. Abbiamo raccolto raccomandazioni generali che aiuteranno a mantenere una relazione armoniosa con l’isolamento articolare di qualsiasi lunghezza..

Questi suggerimenti torneranno utili per le coppie in generale che hanno una partnership normale. E tra i quali non ci sono disaccordi profondi, rimostranze nascoste, violenza psicologica o fisica. Se la tua famiglia ha avuto problemi più gravi della quarantena per molto tempo, è sempre meglio iniziare a risolverli con un appello a uno psicologo. Anche adesso puoi prendere
consultazione online o fissare un appuntamento per il futuro.

Perché falliamo e come evitarlo

Pensiamo che tu abbia familiarità con il concetto di “confini personali”. Tutti li hanno. Ma quando vivi in ​​una società, i confini non possono essere troppo stretti. Si adattano in modo flessibile all’ambiente in cui trascorriamo più tempo e la famiglia è una di queste. Più un’altra persona è vicina a noi, più ampi gli apriamo i confini. Ma ci sono ancora dei limiti, il cui attraversamento causa disagio..

Se i confini in una coppia sono inizialmente costruiti correttamente, non è difficile mantenerli anche in una situazione stressante. E, se è necessario un compromesso, le persone supereranno facilmente i limiti personali..

I confini più ampi ci aiutano a sentirci sicuri. Parenti stretti, puoi permetterti di mostrare debolezza, emozioni, comprese quelle negative. Ecco perché la maggior parte delle vittime dei nostri guasti sono le più vicine. Da ora tutti sono diventati più nervosi, ci sono più litigi su piccole cose..

E no, non è necessario nascondere emozioni ed esperienze. Al contrario, devono essere esercitati. Ma l’esercizio è corretto. Per non toccare i confini degli altri. E il modo più semplice era e rimane una conversazione aperta. Sono le conversazioni che aiutano a costruire confini adeguati. Con l’aiuto di loro, puoi fermare delicatamente i tuoi cari se superano il limite..

Suggerimenti per relazioni armoniose

1. Parla e ascolta

Se non esprimi insoddisfazione e affermazioni per molto tempo, si accumulano e quindi il flusso della negatività non può essere fermato. Pertanto, impara a pronunciare eventuali problemi e ispira la tua famiglia a farlo. Discuti le tue paure, dubbi e preoccupazioni. Condividi pensieri e aspettative per il futuro.

Per rendere la conversazione facile e fruttuosa, segui alcune regole:

  • concorda in anticipo quando sarà più conveniente per te discutere di tutto. Tutti dovrebbero essere di buon umore, calmi, attenti e coinvolti;
  • preparare gli argomenti per la discussione. Puoi anche scrivere su un foglio di carta tutte le domande che preoccupano al momento;
  • non interrompetevi a vicenda;
  • evitare giudizi e dichiarazioni dure, specialmente sulle emozioni;
  • utilizzare “frasi in prima persona”: non dire “Non mi capisci”, ma “mi sento frainteso”;
  • “Riportare il significato” di ciò che è stato detto: dopo aver ascoltato i pensieri di un’altra persona, ripeti tutto con parole tue, inizia con “Ho capito che tu …” – questo metodo aiuta a sentire le emozioni l’uno dell’altro;
  • esprimi il tuo disaccordo, ma in modo calmo e costruttivo.

Dopo la conversazione, identifica i bisogni fondamentali dell’altro e come soddisfarli. Anche qui non sarà superfluo descrivere in dettaglio ogni punto: cosa è più importante per tutti, quali frame non possono essere superati e quali – a seconda delle circostanze. Può essere un elenco elettronico o scritto a mano, un poster, persino un intero “insieme di regole” a fumetti per la tua famiglia..

Queste regole non possono essere violate, ma puoi discuterle, modificarle, apportare modifiche – solo insieme. Durante la quarantena, conservali in un luogo visibile e rileggili quando le “passioni” sono alte.

2. Creare una comoda routine quotidiana

Mentre fai tutto entro quattro mura, devi pianificare la giornata in modo che nessuno interferisca con nessuno. Determina quali attività impiegano quanto tempo da chi. E crea programmi personalizzati per far sentire tutti a proprio agio.

3. Prenditi del tempo per te stesso

Sia tu che la tua famiglia dovreste avere tempo personale inviolabile. Solo per te, i tuoi hobby e interessi. Per mantenere la serenità durante un periodo stressante, è molto importante essere almeno un po ‘solo con te stesso e con i tuoi pensieri durante il giorno. Questo tempo può essere programmato o assegnato secondo necessità. Cerca di non invadere lo spazio dei tuoi cari e ti risponderanno in natura.

4. Trovare il tempo per due

Per coloro che sono bloccati insieme in isolamento, è un po ‘più facile. Ma se vivi con bambini o parenti più anziani, devi trovare il giusto equilibrio. Passa abbastanza tempo con tutti. Ma è anche imperativo evidenziare regolarmente i periodi in cui sarai solo insieme alla tua anima gemella..

È molto utile per i bambini in generale osservare relazioni genitoriali sane, senza litigi e pretese per sciocchezze. Pertanto, è doppiamente importante rimanere calmi e seguire il regolamento di casa. Infondere nel bambino la consapevolezza che gli adulti hanno diritto alla privacy e alla privacy. E dagli anche questa opportunità.

5. Organizza bene il lavoro

Quando si continua a lavorare da remoto, è necessario uno spazio di lavoro confortevole e un silenzio completo. Lo stesso vale per il tuo partner. Anche l’appartamento più piccolo può essere organizzato in modo che ognuno abbia la propria zona personale. Deve essere dotato del massimo comfort. Se riesci a intralciarti a vicenda, sincronizza gli orari per evitarlo. Prova anche a separare l’area di lavoro dalle aree ricreative e di intrattenimento. Per lavorare in modo più efficiente, fissa scadenze chiare e non lasciarti distrarre dalle faccende domestiche. È anche importante che non vi disturbiate a vicenda durante l’orario di lavoro senza un reale bisogno..

6. Rilasciare periodicamente vapore

La situazione di tensione nella società e le notizie tristi si intensificheranno per molto tempo. Pertanto, è importante trovare un modo adatto per sbarazzarsi delle emozioni negative. Insieme o da soli, sfogatevi di tanto in tanto. Non distrarti o giudicarti a vicenda. Dopotutto, devi solo scaricare il negativo per non impazzire e interagire normalmente. Qualcosa di attivo, ad esempio, lo sport, la danza, aiuta. Ma puoi scegliere qualsiasi opzione che ti aiuti: martellare i chiodi, giocare, cantare, gridare, lamentarti di tutto ciò che accade in modo osceno. Determina il momento e il luogo appropriati per la forte espressione dell’emozione. E lascia tutto il male in questo momento per tornare alla tua solita routine con tranquillità..

7. Continua a parlare

Anche se, secondo la lista delle regole e il calendario, entrambi sono soddisfatti di tutto, qualche piccolo disaccordo o ansia può periodicamente sorgere e rovinare il rapporto. Non tacere se qualcosa ti dà fastidio. Condividi le tue emozioni con la tua dolce metà, suggerisci le tue idee e sentiti libero di chiedere un po ‘più di spazio personale. Inoltre, sii attento alle richieste del tuo partner. Insieme potete trovare soluzioni a qualsiasi problema o semplicemente calmarvi a vicenda..

E se non funzionasse nulla?

Tutte le persone sono diverse. Ognuno ha le proprie abitudini, esperienza, adattabilità al cambiamento, reazione allo stress. E solo uno di questi suggerimenti potrebbe funzionare per la tua coppia. O nessuno di loro funzionerà. Ma questo non significa che la relazione sia condannata. Sono semplicemente necessari altri metodi. Tuttavia, le condizioni principali rimangono le stesse: entrambi dovete essere interessati al processo. Aperto al dialogo e pronto al cambiamento. È la cooperazione e la comprensione reciproca che garantiranno un risultato efficace: buone collaborazioni, tranquillità a casa e comfort individuale di ogni membro della famiglia..

L’isolamento congiunto è un’opportunità ideale per dare uno sguardo nuovo alla relazione all’interno di una coppia. Sarai in grado di trovare tutti gli spigoli vivi e potenziali problemi. E ci sarà tempo sufficiente per elaborarli e trovare una soluzione di compromesso. Soprattutto, non dimenticare l’importanza dei confini personali tuoi e degli altri, l’efficacia delle conversazioni franche. E, naturalmente, sull’amore e sul rispetto reciproco..

Condividi con noi le tue ipotesi: la quarantena influenzerà in qualche modo le relazioni delle persone nel tempo? Se è così, esattamente come?

Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!

Articoli simili

  • 15 dei più grandi segreti femminili

    Pensi che l’anima di una donna sia l’oscurità? Non dovresti pensarlo. Certo, le donne hanno i loro segreti, ma la rivista Men`s Health è pronta a rivelarne 15 tra i più importanti…

  • Pura sexstasy! Come battere una ragazza con un vibratore

    Come portare una ragazza, lo sai senza di noi. Pertanto, ti aiuteremo a portarla all’orgasmo. Nuovi tipi di orgasmo! Bene, allora tu stesso in qualche modo. Forse no…

  • Idee sbagliate comuni degli uomini

    Sarebbe ingenuo credere che non ci siano assolutamente idee sbagliate sulle donne tra gli uomini. Piuttosto, è vero il contrario. Puoi esserne convinto…