Contenuti
Tutti i materiali sono pubblicati come pubblicità
Erezione debole: qual è la ragione e come trattarla?
La disfunzione erettile non è solo paura, ma, sfortunatamente, una realtà per molte coppie. Sulla base di relazioni intime insoddisfacenti, i matrimoni felici cadono a pezzi, uomini e donne cadono nella disperazione, perdono la gioia di una vita appagante …
Cosa fare se il potere maschile ha cominciato a fallire? Prima di tutto, non immergerti nella depressione, non auto-medicare, ma cerca l’aiuto di un professionista nel trattamento della disfunzione erettile! Parliamo di un argomento delicato con l’urologo Kopylov A.A., specialista di punta del Centro per il trattamento della disfunzione erettile della clinica "Longevità".
– Alexander Alexandrovich, quanto spesso si rivolgono a te gli uomini che hanno problemi di erezione??
– Sì, incontro questi pazienti più volte alla settimana.
– Perché pensi che ci siano così tanti pazienti con questa patologia??
– Questo problema è centrale nella vita degli uomini, perché molti dei nostri altri desideri e aspirazioni derivano dalla sfera sessuale. Per molti, un’elevata attività sessuale determina il grado di successo nella vita. Vengono uomini di tutte le età, dai 18 ai 75 anni, ma molto spesso arrivano i giovani: per loro, a causa della loro età, questo problema è più rilevante e socialmente significativo.
– Quali sono le ragioni dell’impotenza sessuale?
– La maggior parte delle persone pensa che si tratti di testosterone: se non è sufficiente, l’erezione è cattiva. In effetti, il processo di sviluppo di un’erezione è molto sfaccettato. Si possono distinguere tre fattori principali: benessere psicoemotivo, stato ormonale e stato dei vasi del pene. Per capire di quale dei casi stiamo parlando è necessario escludere tutte le possibili patologie. Per la diagnosi, di regola, sono sufficienti un esame del sangue e un’ecografia degli organi pelvici, a volte viene prescritto un duplex dei vasi del pene. La diagnostica spesso rivela malattie oncologiche, che sono meglio affrontate in una fase precoce..
– Cominciamo con la psicologia …
– Per gli uomini, l’atteggiamento è molto importante. I giovani timidi spesso affrontano la paura del fallimento e "vergogna" di fronte a un partner. Dopo il primo fallimento, la paura si intensifica e successivamente i problemi di erezione non fanno che aumentare – e così via in un circolo vizioso. È molto difficile ripristinare l’erezione in questi pazienti. Oltre al supporto psicologico, forniamo una terapia farmacologica temporanea in modo che il paziente possa farlo "avere un assaggio" e smettila di aver paura del fallimento. Devi capire che un uomo non è un robot e talvolta "mancate accensioni" succede, non c’è nulla di cui preoccuparsi … L’incapacità di trovare un linguaggio comune con una donna e di spiegare i loro desideri interferisce anche, il che porta a un rifiuto inconscio dei rapporti sessuali. In questi casi, il lavoro psicologico viene svolto con entrambi i partner. Dopotutto, a volte una conversazione franca è sufficiente per risolvere i problemi..
– Raccontaci di più sui fattori ormonali.
– Con l’età, i livelli di testosterone in tutti gli uomini diminuiscono in una certa misura, il che porta ad una diminuzione della massa muscolare e ad un aumento della massa grassa (menopausa maschile). Di conseguenza, la libido e la capacità di sviluppare e mantenere un’erezione sono ridotte. Uno dei sintomi principali di una diminuzione clinicamente significativa dei livelli di testosterone è la scomparsa delle erezioni mattutine. Fortunatamente, la nostra clinica può offrire la gamma necessaria di ormoni per un’adeguata terapia ormonale sostitutiva. Oltre alla carenza di testosterone, un endocrinologo esperto può aiutare a identificare altri fattori che vengono spesso trascurati: una diminuzione dei livelli di ormone tiroideo, un aumento della prolattina.
– E come sono collegati i vasi del pene con un’erezione??
– Il meccanismo di erezione è il riempimento del sangue e la capacità del sangue di rimanere a lungo nel pene. Le navi si consumano con l’età; chi ha il diabete o fuma, succede molto più velocemente.
Agli uomini vengono somministrati farmaci che aumentano il flusso di sangue al pene: questa terapia è efficace nella maggior parte dei casi. Meno comunemente, ricorrono alla falloprotesica, posizionando dispositivi speciali nel pene che simulano l’erezione. Questo tipo di trattamento chirurgico è una misura estrema, ma efficace per il trattamento della disfunzione erettile, anche per i pazienti che non hanno avuto un’erezione per diversi anni dopo l’intervento chirurgico e altre condizioni gravi. In clinica "Longevità" è stata accumulata una vasta esperienza in soluzioni pratiche al lato estetico del problema: chirurghi qualificati eseguono la legamentotomia (allungamento) e il lipofilling (ispessimento) del pene.
I principi fondamentali del trattamento della disfunzione erettile sono un approccio integrato alla diagnosi e al lavoro di squadra di professionisti – urologi, endocrinologi, chirurghi – volti a riportare il paziente a una vita piena..
Articoli simili
-
Ciò che una donna vuole: l’eterno segreto del desiderio sessuale femminile
Foto di Thinkstock L’editorialista della BBC Future ha cercato di capire perché gli scienziati non sono ancora stati in grado di comprendere il mistero della sessualità femminile….
-
Idee sbagliate comuni degli uomini
Sarebbe ingenuo credere che non ci siano assolutamente idee sbagliate sulle donne tra gli uomini. Piuttosto, è vero il contrario. Puoi esserne convinto…