Sulla puntualità maschile

Mio marito ha lasciato il punto A al punto B. La strada dal punto A al punto B dura 45 minuti … a piedi (controllato da me personalmente). Domanda: quanto tempo rimarrà mio marito a casa se quest’ultimo coincide con il punto B?

Sto arrivando …

Ho incontrato questa frase per la prima volta quando ero al mio primo lavoro come segretaria. Pensando a qualcosa a 18 anni davanti a un computer scadente e ascoltando "arguzia" direttore allo stesso tempo, stavo poi scoppiando a ridere quando lui, sdraiato su una poltrona e masticando il suo hot dog (che di tanto in tanto sputava ketchup sulle camicie stirate), convinse qualcuno al telefono che stava già arrivando, in due minuti sarebbe stato … Due minuti distesi in … tsat, l’hot dog era seguito da cola, condito da un paio di battute volgari. Questi erano i tempi in cui l’ufficio veniva affittato, quindi studia i ritratti psicologici "nuovo" Io, studente per corrispondenza del primo anno presso la Facoltà di Psicologia, l’ho trovato estremamente conveniente. E ascolta anche i commenti furiosi rivolti al tuo capo da "clienti", chi non lo aspettava.

Il nuovo significato di questa frase (o meglio, le mie nuove emozioni in relazione a lei) l’ho sentito quando mio marito l’ha pronunciata. Il fatto è che l’ha detto anche a me al telefono. Anch’io ero seduto al computer, ma già a casa, ho composto il suo numero per chiedergli quando aspettarlo, e ho sentito questo mucchio di parole inequivocabili. Io all’istante "sopravvissuto" e sono corso in cucina: il frigorifero è il borscht di ieri, quindi scaldalo, sì, prepara i panini per il tè, mmm, prepara questo tè, va bene, spegni il borscht, altrimenti sta già bollendo! – Eccellente … Tavolo, sedia, seduta, attesa. Quando apparirà il mio amato sulla soglia? Il borscht si è raffreddato e si è riscaldato di nuovo tre volte, sono riuscito a lavarmi "sopraffatto" Piatti dal pasto del mattino, mangiare tutti i panini e fare lo stesso, dare da mangiare al cane … Portare a spasso il cane. E il marito continua a salire e guidare su …

Apparso "ezdun" due ore dopo, da "ufficiale di servizio" cioccolato e una storia indistinta … No, non su un vecchio amico, ma su "in qualche modo il tempo passava impercettibilmente, dovevo ancora finire qualcosa lì; Mas, beh, sai che non mi riposo". E tutti gli argomenti! Masya è seduto qui, tormentato, ma non sta riposando! Ma ora vale qualcosa "blaterare" delle tue esperienze, di come il cioccolato vola fuori dalla finestra, il borscht rimarrà bollito tre volte e non mangiato, e la povera porta d’ingresso manterrà a malapena i cardini dal cotone, e prima ancora: "Se fossi davvero preoccupato, non mi avresti urlato contro dalla porta, ma mi avresti abbracciato e gioito per il fatto che sono venuto sano e salvo. ".

E io, sinceramente, mi sono sempre chiesto quanto bisogna essere forti, intelligenti e prudenti, per non sfogarsi subito, ma per trasformarla in energia positiva e donarla al marito perso nel tempo …

"Mobile" controllo

Con l’introduzione delle alte tecnologie nel nostro mercato, la vita è diventata più divertente … e più calma: "Prossimamente? Va bene, tesoro, semmai richiama o ti richiamo …". Non devi preoccuparti con un telefono cellulare: "Dove sei? Con chi sei? Di chi sento la voce femminile? E la radio …". Il tubo ti aiuterà a non dimenticare accidentalmente il pianificato: "Ciao! Ti sei fissato un promemoria del nostro film? Sì, otto. E di ‘alla radio di non urlare quando le persone parlano!".

Servizi, promozioni, tariffe … Ora, se lo desideri, puoi "vomitare" l’un l’altro tutto il giorno. E non ti annoierai e non sarai preoccupato. Solo questo è per chi da sempre "in contatto". E quanti di quelli che "zona di postura" 80% del tempo al giorno (il resto è a tarda notte, è scomodo chiamare). Ad esempio, è assolutamente impossibile catturare il marito di mia sorella (lo vede solo di notte): ora la batteria è scarica, poi nella metropolitana, poi in qualche modo si è spenta … E come amiamo quelli "mobile" copie che, per qualche motivo (molto frequente), semplicemente non prendono la pipa. Segnali acustici lunghi quindici volte e pensieri simili "perché questa persona ha bisogno di un telefono cellulare?"…

Mio marito è versatile! Di tanto in tanto, la sua batteria si scarica, spesso se ne va "zona di posa", ma soprattutto quando provo a chiamarlo, il suo cellulare suona tristemente, dimenticato in macchina. Una consolazione è che quando l’amato scopre finalmente 18 chiamate perse, richiama immediatamente – e di nuovo il vapore dal ricevitore del telefono …

L’orologio è rotto …

Eppure, sulla puntualità (dal latino medievale punctualis – esatto, – accuratezza, accuratezza). "Precisione: la gentilezza dei re" – così parlava Luigi XVIII. L’imprecisione è la cortesia delle regine: è così che scherzano ai nostri tempi, suggerendo che le donne sono abituate ad essere in ritardo (specialmente negli appuntamenti). 15 minuti! Qualcuno ha contato che questo è un ritardo decente, qualcuno crede che siano semplicemente necessari, qualcuno li chiama gentiluomo. Ma con forza e soprattutto questi brevi minuti (di nuovo, secondo le statistiche) sono usati da ragazze e donne che amano essere aspettate. Quindi se la tua signora del cuore è arrivata quindici minuti dopo l’orario concordato (e questo si ripete per l’ottavo appuntamento consecutivo), ciò non significa che non sia puntuale..

Conosco una ragazza che viene sempre ad un appuntamento cinque minuti prima dell’orario stabilito (e, non importa quanto si sia costretta "soffermarsi", niente funziona per lei). Ma è consuetudine che le donne arrivino in ritardo! Quindi fa regolarmente dei giri intorno "posto romantico" per 20 minuti … la vede arrivare "cavaliere", come guarda l’orologio per la prima volta, la seconda, la terza … "sulle persone" e chiede se l’ha fatto aspettare a lungo, dicono, niente che fosse un po ‘in ritardo.

Se parliamo di uomini agli appuntamenti, vergogna per quelli che sono in ritardo per il primo! Gli uomini lo sanno e non sono mai in ritardo … per un primo appuntamento. Mio marito è rimasto seduto per ore (inattivo) con mazzi di fiori che mi aspettavano. Non conoscendo il mio orario di lavoro, camminavo sotto le finestre dell’ufficio, senza lamentarmi di nulla, solo per vedere una volta o per consegnare, stanco, a casa sano e salvo. Come potevo allora sospettare che un tale galante, paziente e devoto un anno dopo il matrimonio confondesse 10 minuti con 40?

… Gli scienziati confrontano le persone non puntuali con le persone malate e quelle che non hanno possibilità di guarigione. Molte persone incolpano l’orologio biologico per tutto (meccanismi ritmici interni geneticamente programmati che servono a ordinare temporaneamente funzioni e comportamenti biologici) e sono convinti che sia più facile divorziare dal loro disattento proprietario che provare "tradurre le frecce".

Senza dubbio, andare d’accordo con una persona che dice una cosa, ma fa tutto con un ritardo di mezz’ora, è molto difficile. Personalmente ho provato "insegnare" mio padre: "E sii più intelligente. Quindi ha detto che sarebbe arrivato presto, ha anche chiamato l’ora, diciamo 20 minuti, fantastico! Prendilo e aggiungi la stessa quantità a venti. E non preoccuparti di quel tempo extra con "psicopatici"!". Ero felice per la solidarietà maschile ancora esistente, ma, a quanto pare, ho ereditato il nervosismo di mia madre. E in una conversazione confidenziale con il marito, ha cercato di persuaderlo a chiamare l’ora il doppio di quella su cui contava: "Diciamo che pensi di essere tra 10 minuti, diciamo 20! Anche mezz’ora non è niente! Arrivi prima, ne sarò solo contento!". Ma no! Non in nessuno! Com’è possibile che parlerà per un tempo incomprensibile se è sicuro dei suoi dieci minuti ?! Questo è tutto! Proprio !! E i suoi dieci minuti sono i miei trenta interi … La nostra conversazione confidenziale dopo questi dieci minuti poteva essere ascoltata da tutti i vicini dietro il muro … Dopo di che ho capito che non sarei un orologiaio …

Gli happy hour non vengono rispettati …

Dicono anche amanti. Non importa di chi o di cosa sono innamorati. È improbabile che le persone attive, creative ed eccentriche inseriscano ogni nuovo giorno in un determinato programma e vengano alle riunioni in tempo. Anche se il successo della tua attività preferita dipende dalla puntualità necessaria, anche la persona più distratta arriverà a un incontro di lavoro prima degli altri. Tutto dipende da una particolare situazione e dall’atteggiamento nei suoi confronti..

Beh, per quanto riguarda l’arte dell’attesa … Alla fine, dopotutto, puoi fino all’ultimo "appendere su Internet", e poi tira fuori in silenzio il borscht dal frigorifero, notandolo innocentemente "oh, fa già freddo!", bacia la tua amata sulla guancia e ammetti quanto sei felice che sia venuto così in fretta … Inoltre, gli amanti possono farlo "interruttore" sulla meridiana (fortunatamente di notte questo orologio sta in piedi;)).

Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!

Articoli simili